Bagno di folla a Torino per Renzi? Giudicate voi…

Questa volta a dare la notizia è rete7.it,  gruppo Cairo -RCS, intitolando così un suo articolo: Bagno di folla a Torino per Matteo Renzi.

Nel video dell’emmittente viene mostrata un unica inquadratura all’interno di un tendone, in cui si sono raccolte diverse persone o “elettori”, ma poi quando la telecamera si sposta all’esterno si vedono quattro gatti, viaggiare tra i banchetti. Inquadrature chiuse, poco allargate, schiarite sul fondo e voci amplificate. Nessuna inquadratura dall’alto. Forse l’idea che vi fosse un bagno di folla si riferiva alla messa a confronto con le ultime feste dell’unità marca PD,  in cui si vedevano gironzolare poche persone spaesate in mezzo a piazze interamente vuote.

Questo video è stato postato da rete7, gruppo Cairo (RCS).

Altri quotidiani in mano allo stesso gruppo editoriale (es repubblica), gli anni precedenti hanno riportato titoli analoghi, proprio nel momento in cui l’ex presidente del consiglio si trovava a Torino.

 

2014- qui il post– Repubblica

2014- post del sito dem, quasi stesso titolo

 

I principali quotidiano “liberi” Italiani non hanno ancora dato alcuna notizia in merito, ma se questo è un bagno di folla, cos’è se paragonato alle reali piazze gremite del 2014, in cui realmente migliaia di persone scendevano nelle piazze. Non si vede altro che un gazebo e delle persone in piedi e  con alcuni tipi di inquadrature è facile cadere nel trompe l’oleil. Ma ecco che le inquadrature del fattoquotidiano rivelano solo uno sparuto gruppetto che circonda l ex premier e mostrano un numero di persone abbastanza esiguo intorno al palco. Qui il post

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Se ti va, metti mi piace alla nostra pagina facebook